Viale Morgagni, posti in superficie per disabili : mozione approvata Grassi: “E ora via allo sconto sulla sosta per lavoratori ditte lungo Tramvia”

Vittoria della sinistra in Consiglio comunale a Firenze con l’approvazione della mozione di indirizzo sia per estendere le agevolazione per la sosta lungo i cantieri della tramvia oltre ai residenti anche per i lavoratori e le lavoratrici delle ditte, che per avere posti auto in superficie per i disabili anche in viale Morgagni.

E’ soddisfatto Tommaso Grassi, capogruppo in Palazzo Vecchio di Firenze riparte a Sinistra con Sel, Fas e Prc, che commenta anche il prossimo passo: “Attendiamo la piena applicazione della mozione che abbiamo presentato – spiega Grassi – e attendiamo che il Comune conceda a costo ridotto i parcheggi lungo il tracciato della Tramvia anche per i lavoratori e le lavoratrici delle ditte presenti. Inoltre adesso deve prevedere dei posti per i disabili in superficie nella zona di viale Morgagni, dove il parcheggio dell’Università messo a disposizione dei residenti non è accessibile per i portatori di handicap”.

“Siamo soddisfatti per la amplia convergenza che abbiamo ottenuto sul testo e sulle proposte – continua il capogruppo – e attendiamo che l’assessore Giorgetti e gli uffici del Comune convochino i sindacati e le rappresentanze del personale delle aziende. Attraverso di loro, abbiamo suggerito all’Amministrazione, potrà esser fatta sia informazione rispetto a questa nuova opportunità per chi lavora nelle aree attorno ai lavori della tramvia, sia una rapida indagine per individuare una previsione numerica dei posti da riservare”.

Anche in virtù di questo, conclude Grassi, “riteniamo fondamentale garantire da una parte la celerità nelle lavorazioni nei cantieri e la prosecuzione delle lavorazioni senza intoppi, e dall’altra un costante e significativo impegno quotidiano per ridurre i disagi alla cittadinanza. Se una cosa è certa è che ci impegneremo affinché ciò avvenga e i cambiamenti siano compiuti nel pieno rispetto dei diritti e delle esigenze di tutte e di tutti”.

Pubblicato giovedì, 26 Marzo 2015 alle 15:55