Mondeggi

Vendita dell’intero complesso pubblico di Mondeggi – Lappeggi: l’intervento

Il gruppo “L’ Altra Città” della Città Metropolitana di Firenze, abbandona l’aula in segno di protesta, di fronte alla decisione repentina di vendere l’intero complesso “pubblico” di Mondeggi-Lappeggi. La delibera era passata la prima volta in Commissione senza i dovuti approfondimenti. Approfondimenti richiesti ben un anno fa e sdoganati dall’intero Consiglio Metropolitano. Da aggiungere che, la commissione risultava sprovvista del “consigliere delegato”, soggetto politico indispensabile per un approfondimento “veritiero” dello stato dell’arte di una situazione complessa. La richiesta del nostro gruppo non si limitava a questa figura ma anche alla presenza nella stessa del Sindaco di Bagno a Ripoli o suo delegato.
La seconda commissione ha avuto, sì la presenza della “consigliera delegata” ma l’assenza di riferimenti istituzionali del Comune di Bagno a Ripoli.
Ecco, perciò che l’atto di indirizzo, presentato nell’ultimo Consiglio Metropolitano è giunto senza la necessaria trafila istituzionale ed ha reso ovvia la nostra “non partecipazione” al voto in segno di protesta.
Per il gruppo “L’ Altra Città”
Riccardo Lazzerini
Matteo Palanti

Pubblicato martedì, 13 Dicembre 2016 alle 15:54