Alloggi via dei Pepi, Grassi: “Comune ha le idee confuse e fermi la vendita”

“Altrimenti saremo costretti a rivolgerci alle autorità competenti”

“Che il Comune di Firenze voglia vendere a Invimit gli alloggi di via dei Pepi è innegabile. Ma è altrettanto chiaro come abbia le idee confuse. Se non fermano la procedura saremo costretti a rivolgerci alle autorità competenti”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, tuona in Consiglio comunale. E spiega: “Nei documenti consegnateci dagli uffici, abbiamo trovato una sorpresa. In via dei Pepi alcuni alloggi sono definiti come “occupati Erp”, ovvero alloggi popolari che non possono essere venduti al miglior offerente. Questo significa inoltre che l’intero edificio, comprendente tutti e tre i numeri civici, sia da considerarsi di residenza pubblica”.
“In virtù di questa scoperta – continua Grassi – che smentisce le parole che negli ultimi mesi abbiamo sentito arrivare dall’amministrazione comunale, chiediamo che sia fermata la vendita. Lo abbiamo sempre sostenuto che non fosse possibile, ma ora ci sono anche le carte che lo dimostrano”.
“I dati trasmessi sono del Comune e quindi se Invimit stessa conferma che sono alloggi Erp, ci deve essere un cortocircuito tra gli uffici di Firenze. Come è possibile – conclude Grassi – che lo siano in un ufficio e due porte dopo, nel solito corridoio, non lo siano più? Beh non è più credibile la posizione del PD”.

Pubblicato lunedì, 25 Settembre 2017 alle 16:20