Taxi Disabili CarrozzinaTaxi Disabili

Trasporto taxi per disabili, Grassi, Amato e Trombi: “Corto circuito in casa Pd. Crisi di identità dei due Presidenti di Commissione”

“Se la nostra mozione presentata era inutile e strumentale, come affermato da Giorgetti e Armentano, perché convocare quattro sedute di commissione con audizioni della consulta e delle categorie? Se la mozione mirava come si legge nella nota dei due Presidenti ad intervenire in una trattativa già conclusa ed in un iter già avviato, perché non si è bocciata immediatamente da parte del Pd? Un bell’esempio di corto circuito in casa Pd: prima si è cercato in ogni modo di far ritirare l’atto dicendo che si sarebbe trovata una soluzione tutti insieme e adesso, dopo il nostro attacco politico, si tenta di ridimensionare lo scivolone della maggioranza”.

“Ridicolo poi e testimonianza della crisi di identità dei due Presidenti di Commissione è l’ambiguità e la confusione dei ruoli tra politica e istituzioni: se i due Consiglieri hanno legittimamente la possibilità di intervenire politicamente come esponenti del Pd, non si può riconoscere la stessa agibilità ai Presidenti nel momento in cui è stata chiamata in causa e criticata la maggioranza e non un ruolo istituzionale che dovrebbe garantire il corretto svolgimento dei lavori indipendentemente dalla propria idea. Ancor di più questo in un gruppo come quello, ampio e frutto di un risultato elettorale schiacciante: oppure dobbiamo pensare che il tema del trasporto in taxi dei disabili è caro e l’atteggiamento tenuto dalla maggioranza mette in difficoltà solo i due Presidenti di Commissione”.

“Noi andremo avanti in questa battaglia mirando ad introdurre un servizio uguale per tutti, e che non preveda prenotazioni di giorni e giorni per i portatori di disabilità, perché lo riteniamo un atto di civiltà non sacrificabile davanti a nulla: se prima o poi il Pd si ricredesse e decidesse di fare autocritica e di tornare sui propri passi saremo contenti di condurla insieme”.

Pubblicato venerdì, 4 Dicembre 2015 alle 16:00