Tramvia, partiti i lavori. Sarà la volta buona?

Lavori della linea 2 della tramvia, Grassi: “Speriamo sia la volta buona e che i ritardi possano essere recuperati. I dubbi e le criticità su quanto visto finora, ci rimangono tutte.”

La prossima settimana dovrebbero, secondo quanto riportato dal Comune dovrebbero cominciare i lavori sulla linea 2 in Via di Novoli, dopo che per almeno 4 settimane i cantieri sono stati deserti, senza nessun lavorazione in corso, solo a creare disagi alla cittadinanza che senza alcun motivo si è vista ridotta la carreggiata a tre corsie complessivamente.
Speriamo che si tratti della volta buona e che i ritardi, ormai superiori ai tre mesi, possano essere recuperati entro il prossimo agosto, anche se ci chiediamo come questo possa accadere senza creare ulteriori disagi visto che il cronoprogramma dei lavori risulta già programmato su doppi turni: l’unica possibilità sarà quella di allargare i cantieri riducendo i tempi di montaggio e smontaggio della cantierizzazione. Speriamo che l’amministrazione su questo aspetto sia stata attenta nella contrattazione con le ditte affinché non si sia forzato i tempi, pur di recuperare i ritardi, rischiano di fare ancora peggio.
I dubbi sulle capacità realizzative e le criticità gestionali evidenziate finora, ci rimangono tutte intatte e speriamo per il bene della Città di poter essere smentiti da adesso in poi con lavori puntuali e secondo i programmi che possano essere comunicati con tempismo e in maniera capillare ai residenti e commercianti.

Pubblicato sabato, 6 Dicembre 2014 alle 17:05