foster spaccato

Tav, Grassi: “Parole al vento. Mentre Comune pensa, Ferrovie scava ancora per la Foster!”

Autorizzate le deroghe acustiche fino alla fine del 2017

 

“Cancellata la stazione Foster, al suo posto un hub per i bus extraurbani e turistici. Queste le ultime parole famose, visto che Ferrovie continua a scavare. Nardella dica che cosa sta accadendo, le sue sono solo parole al vento?”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, commenta il riavvio dei lavori in via Circondaria. E attacca: “Scopriamo invece che il Comune si è affrettato a rilasciare nuove autorizzazioni e deroghe acustiche fino alla fine del 2017. Come è possibile continuare a credere alle parole del sindaco?”

“Per mesi avevamo sperato nella possibilità di modifica del progetto dell’alta velocità di Firenze, avevamo dato credito a Nardella – continua Grassi – che si era schierato contro la stazione Foster e il tunnel in sotterranea. Ora però lo possiamo dire: non è attendibile un’amministrazione che si riempie la bocca di promesse, cambia idea ogni giorno e non fa seguire alle parole atti concreti”.

“Anche la variazione di destinazione – conclude Grassi – dell’intera struttura non sembra proprio essere reale. Non abbiamo visto un atto, uno studio o un incarico in questo senso, solo il recente atto che parla ancora di kiss&ride della stazione, di solai e tramezzi per gli spazi commerciali che dovrebbero sparire”.

Pubblicato mercoledì, 1 Marzo 2017 alle 17:10