preghiera ramadan

Ramadam, Grassi, Verdi, Trombi, Noferi, Xekalos, Rossi, Collesei, Scaletti e Amato: “Comune non aiuta comunità islamica”

“Il Pd non mantiene gli impegni presi e non consente di presentare in Consiglio una mozione in merito”

“Tra poche settimane si riproporrà lo stesso problema per l’appuntamento della comunità islamica fiorentina con il mese del Ramadam. Nessuna soluzione condivisa con il Comune per individuare un luogo idoneo e dignitoso per la preghiera. Che fine ha fatto l’impegno preso lo scorso giugno?”. Così Grassi, Verdi, Trombi, Noferi, Xekalos, Rossi, Collesei, Scaletti e Amato attaccano l’amministrazione comunale. E spiegano: “Oggi non possiamo confrontarci, perché il Pd non ha firmato la mozione, neppure per la sola presentazione, che riprendeva lo stesso atto dello scorso anno, e che aveva condiviso. È cambiato qualcosa? Pensiamo proprio di sì e ci piacerebbe saperlo”.

“Non si sottrarranno al confronto però – concludono Grassi, Verdi, Trombi, Noferi, Xekalos, Rossi, Collesei, Scaletti e Amato – perché insieme anche ai consiglieri Torselli e Cellai che hanno dato disponibilità alla firma per la sola presentazione, avremo la possibilità di discuterne nelle prossime settimane in aula. Non certo però grazie al sindaco Nardella e al Pd fiorentino”.

Pubblicato lunedì, 23 Aprile 2018 alle 15:56