Grassi (FRaS) e Torselli (FdI-An): “Non siamo complottisti: l’ex-Teatro Comunale di Firenze è ufficialmente nelle mani dell’ex presidente di BancaEtruria!”

“Non eravamo noi a vedere strani rapporti tra Cassa Depositi e Prestiti e le società legate all’ex-Presidente di BancaEtruria: la conferma è arrivata direttamente dall’assessore Perra”

“In questi giorni ci siamo sentiti dire di tutto: che eravamo dei dietrologi, dei complottisti, che vedevamo ombre ovunque, solo perchè avevamo avanzato dei dubbi sui rapporti che esisterebbero tra Cassa Depositi e Prestiti e le società immobiliari legate a Leonardo Rosi, ex-Presidente di BancaEtruria. Dai banchi della maggioranza siamo stati accusati di mettere in discussione il ruolo di Cassa Depositi e Prestiti che avrebbe agito nell’esclusivo interesse dell’amministrazione comunale fiorentina acquistando l’ex-Teatro Comunale e rivendendolo soltanto dopo alla società Nikila Invest Srl, società che forse avrà anche avuto rapporti con l’ex-presidente di BancaEtruria, ma che appartiene formalmente ad altre persone.”. Questo quanto dichiarano oggi il capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Torselli ed il capogruppo di Firenze riparte a Sinistra, Tommaso Grassi.

“In realtà altro che dietrologi e complottisti! – Sbottano oggi i due esponenti dell’opposizione – Siamo stati anche troppo limpidi nel formulare le nostre analisi! Infatti l’assessore Perra ha tenuto a precisare che l’ex-Teatro Comunale non è stato venduto dalla Cassa Depositi e Prestiti a Nikila Invest Srl, ma che l’immobile è ancora di proprietà di CDP, ente che ha però autorizzato una società, presumibilmente la futura acquirente, a presentare i progetti di restauro e trasformazione al comune di Firenze. Sempre l’assessore ha tenuto a precisare che questa società non è la Nikila Invest Srl, bensì la Corso Italia Srl”.

“Questa affermazione – concludono Francesco Torselli e Tommaso Grassi – non solo non ci tranquillizza, ma ci fa ancora di più saltare sulla sedia! Infatti se finora il rapporto tra Cassa Depositi e Prestiti e le società vicine all’ex-Presidente di BancaEtruria era soltanto una nostra supposizione, con l’affermazione dell’assessore tutto diventa chiaro e indiscutibile: Corso Italia Srl è infatti una società, non solo controllata da Nikila Invest Srl, ma amministrata direttamente da Lorenzo Rosi, ex-Presidente di BancaEtruria. Se fino ad oggi avevamo usato sempre il condizionale nelle nostre affermazioni, adesso possiamo usare l’indicativo presente: l’ex-Teatro Comunale è nelle disponibilità di società legate all’ex-Presidente di BancaEtruria e, di conseguenza, in affari coi familiari di Matteo Renzi”.

Pubblicato martedì, 22 Dicembre 2015 alle 18:40