stazione1stazione4stazione3stazione2

“Ci voleva la segnalazione di Firenze riparte a sinistra e Progetto Fi per togliere erbacce da piazza Stazione”

“Peccato che una sia ancora piena di erbacce e che lo sfalcio giaccia abbandonato nelle aiuole stesse a favorire degrado e risemina”

Queste le dichiarazioni dei consiglieri del gruppo Firenze riparte a sinistra insieme all’associazione Progetto Firenze

“Dopo mesi di incuria finalmente le aiuole di piazza della Stazione sono state ripulite dalle tante erbacce, ormai arrivate a fioritura e pronte a dar semenza. Potremmo anche dirci soddisfatti per aver sollecitato efficacemente il Comune a far rispettare l’impegno alla manutenzione ordinaria gratuita delle aiuole che lo sponsor privato aveva garantito per i 24 mesi successivi alla messa a dimora delle piante. Purtroppo però, i lavori sono stati lasciati a metà. Duole infatti constatare che l’aiuola prospiciente alla strada e alla fermata della tramvia è ancora piena di erbacce, mentre in quelle lavorate lo sfalcio del verde infestante è stato lasciato ai margini delle aiuole, come ad assicurare una pronta risemina delle piante spontanee. A completare l’indecorosa visione dell’area sono anche comparse delle transenne, anch’esse ormai da considerare infestanti viso l’uso diffuso che se ne fa anche a coprire, come in questo caso, dei palesi errori nella progettazione dei passaggi dedicati alla mobilità pedonale.

C’è davvero da augurarsi che – magari con l’aiuto della nuova app +Firenze – il Comune riesca finalmente a portare a compimento gli interventi di riqualificazione senza dimenticare pezzi per strada, nonché ad assicurare sollecitudine di intervento anche da parte degli sponsor”.

Pubblicato lunedì, 19 Novembre 2018 alle 10:27