esercit. antiterrorismoprocessionaria

Processionarie, Grassi: “Invasione di nidi in giardini e aree gioco di Firenze”

“Non serviva il censimento ma un intervento tempestivo del Comune”

“In giardini e aree gioco il rischio processionaria fa preoccupare genitori e chi possiede un cane. Oggi ne chiediamo conto all’amministrazione comunale”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, presenta la domanda d’attualità discussa durante la seduta odierna del Consiglio comunale. E attacca: “Non è stato fatto nulla: solo una nota stampa avvertiva che era stato avviato il censimento dei nidi. Censimento? Bastava mettere insieme le richieste di intervento e muoversi”.
“Pensare che il Comune avvisava i privati di intervenire – continua Grassi – per rimuovere il pericolo se non volevano incorrere in sanzioni. Buffo eh? Multa i privati ma non fa nulla per le aree pubbliche”.
“Chiediamo al sindaco e alla sua giunta – conclude Grassi – di intervenire al più presto. Prima che si debba procedere con la chiusura totale delle aree verdi pubbliche. Dobbiamo tutelare la salute dei bambini e non vorremo ritrovarci in situazioni critiche. Poteva essere fatto molto e per tempo”.

Pubblicato lunedì, 13 Marzo 2017 alle 16:24