Isolotto passerella

Passerella Isolotto, Grassi e Verdi: “Quando avverrà l’apertura? I cittadini attendono da mesi, e i ritardi delle ditte fanno slittare la data”

Presentato question time per la prossima settimana

“Sulla passerella dell’Isolotto l’assessore Giorgetti dia la certezza sulla riapertura al passaggio dei pedoni e dei ciclisti. – affermano la Consigliera comunale Donella Verdi e il Capogruppo Tonmaso Grassi del gruppo Firenze riparte a sinistra – Quando avverrà l’apertura? I cittadini attendono da mesi, e i ritardi delle ditte che stanno effettuando i lavori ne fanno slittare la riapertura. Speriamo che una volta riaperta non ci sia bisogno di intervenire nuovamente per garantire la piena fruibilità alla cittadinanza disabile che ha sempre preteso che fossero rimosse le recinzioni ai due lati che ne impedivano l’accesso ai disabili con carrozzelle senza che questo permettesse il passaggio di motorini o altri mezzi a motore.”

“Abbiamo presentato un question time per la seduta del Consiglio della prossima settimana. È una richiesta che ci viene ogni giorno presentata dalla cittadinanza e ormai sono quasi trascorse due settimane dal 18 novembre che ci risulta essere stata l’ultima data annunciata per l’apertura da parte del Comune. Si metta un cartello con una data precisa così che la cittadinanza possa avere un impegno da parte dell’amministrazione comunale. I disagi sono tanti perché il collegamento ciclabile e pedonale era determinante per collegare le Cascine con la zona dell’Isolotto e viceversa”.

Pubblicato martedì, 28 Novembre 2017 alle 16:35