Ospedale di Santa Maria Nuova, Grassi: “Nel reparto di Medicina bagni non funzionanti, e allagamenti nelle camere. I pazienti hanno diritto ad un ospedale decente”

“All’ospedale di Santa Maria Nuova ci sono bagni non funzionanti, che spesso si allagano. Personale e medici che fanno il possibile per trovare una soluzione, ma una direzione che latita. Chiederemo un incontro con il Direttore della struttura”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, commenta le condizioni dell’ospedale. E aggiunge: “Ho potuto verificare di persona, ero in visita a un amico. Questa è una situazione inaccettabile”.

“Pazienti che ricoverati non possono utilizzare il bagno della camera – conclude Grassi – ai quali viene negato il diritto ad avere una degenza adeguata. E’ un problema che non riguarda solo il reparto di medicina ma anche altri reparti. Scriveremo al Direttore dell’Ospedale, all’ASL per avere chiarimenti delle situazioni che abbiamo riscontrato e documentato e segnaleremo la situazione riscontrata alle autorità competenti. Basta con il rimandare i trasferimenti previsti da tempo. Questa deve essere una priorità. La città non può far finta di niente”.

 

Pubblicato martedì, 15 Marzo 2016 alle 16:30