Nuovo stadio, Grassi: “Sul futuro di Mercafir solo promesse”

“Nardella gioca al gatto col topo”

Nella seduta del consiglio comunale di oggi il sindaco Nardella risponde ad una domanda di attualità sul nuovo stadio. “ La presentazione della A.C. Fiorentina del progetto per lo stadio sembra accelerare l’approvazione da parte dell’amministrazione – afferma Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a Sinistra con Sinistra Ecologia e Libertà, Firenze a Sinistra e Rifondazione comunista, – restano però ancora troppe questioni irrisolte e domande a cui il sindaco ancora non ha dato nessuna risposta”.

“L’operazione presentata regge grazie ad una reinterpretazione della variante al prg – continua Grassi – l’occupazione di tutta l’area pone nuovi quesiti. Primo fra tutti il trasferimento di Mercafir. Siamo pronti a sacrificare il futuro del mercato ortofrutticolo senza nessuna garanzia? Senza contare che non esiste nessun progetto per il trasferimento e il pagamento dei nuovi terreni per la costruzione della nuova sede”.

“Non siamo contrari a prescindere all’operazione – aggiunge Grassi – anzi siamo più che interessati a discutere e capire come verrà realizzato il nuovo stadio, vogliamo dare il nostro contributo e ricordiamo al sindaco che già adesso la zona risente di alcuni problemi atavici come quello della mobilità che se non ricondotto ad un piano generale sulla città si aggraverà ancora di più”

Pubblicato lunedì, 22 Settembre 2014 alle 12:43