casapound coverciano

Nel Quartiere 2 non apra la sede Casapound. Noi e il Pd contro l’apertura.

Nannelli (PD), Grassi (SEL) e gruppi consiliari PD e SEL del Q2: “Utilizzeremo tutti i mezzi che la democrazia ci offre per impedire l’apertura di Casapound nel nostro quartiere”
Questo l’intervento dei consiglieri Francesca Nannelli (PD) e Tommaso Grassi (SEL) insieme ai gruppi consiliari PD e SEL al Quartiere 2

“Apprendiamo con preoccupazione e sdegno della possibile apertura di un centro sociale di Casapound in via della Rondinella, all’interno del Quartiere 2.
A 70 anni di distanza dalla liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista, non possiamo permettere che a Firenze, città medaglia d’oro per la Resistenza, che si è sempre distinta per i valori della pace, della tolleranza e dell’antifascismo, trovi spazio un’associazione come Casapound.
Crediamo che la qualità della nostra democrazia nasca dal rispetto dei principi costituzionali, delle leggi vigenti e della civile convivenza. Gruppi che rivendicano la rinascita del fascismo e del nazismo in Italia e in Europa come risposta alla crisi economica, politica, e al malessere sociale, sono un pericolo per le giovani generazioni spesso attratte e ingannate da cattivi maestri e da falsa propaganda politica.
Ancor più preoccupante risulta la loro presenza nel nostro Quartiere, nel quale – va ricordato – c’è già un centro sociale di destra.
Utilizzeremo tutti gli strumenti che la democrazia ci offre per chiedere alle Autorità che il centro non venga aperto, essendo Casapound un’associazione che viola apertamente i valori fondamentali della nostra costituzione e la cui presenza sul nostro territorio costituisce una minaccia per l’ordine pubblico che non può essere ignorata”.

Pubblicato lunedì, 12 Gennaio 2015 alle 14:42