Nasce in Palazzo Vecchio il gruppo consiliare della coalizione ‘Firenze riparte a sinistra’. Tommaso Grassi indicato capogruppo.

Si è costituito il gruppo consiliare della sinistra unita “Firenze Riparte a Sinistra – Sinistra Ecologia Libertà, Firenze a Sinistra, Rifondazione Comunista” con i consiglieri Grassi, Verdi e Trombi.

La coalizione “Firenze Riparte a Sinistra” si è riunita il giorno 12 Giugno 2014 con tutti i rappresentanti dei soggetti che la compongono e con i tre consiglieri eletti in Consiglio Comunale a Firenze, Tommaso Grassi, Donella Verdi e Giacomo Trombi. Visto  il risultato elettorale ottenuto e la risposta incoraggiante della cittadinanza alla proposta ed al programma, la coalizione ha confermato l’impegno di proseguire il percorso unitario all’interno del Comune e dei Quartieri.

È stato dunque costituito il gruppo consiliare “Firenze Riparte a Sinistra – Sinistra Ecologia Liberta, Firenze a Sinistra, Rifondazione Comunista” ed è stato indicato come capogruppo il candidato sindaco Tommaso Grassi.

Il gruppo consiliare sarà costituito ufficialmente il giorno 16 giugno 2014, in occasione della prima seduta del nuovo Consiglio Comunale.

 

Pubblicato lunedì, 16 Giugno 2014 alle 15:30