Museo Stibbert, Grassi: “Sito offline da giorni. Scaduto il dominio? Quali sono i rapporti con GenioWeb la cui pagina si apriva al posto di quella del museo?”

Presentata interrogazione per il prossimo Consiglio comunale

“Il sito del museo Stibbert è da giorni offline, andato prima in tilt, se si cercava di entrare sul sito del museo si apriva la pagina della società GenioWeb, che crea siti a pagamento. E ora, improvvisamente, dice che è in costruzione. Un fatto molto strano”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, ha presentato un’interrogazione per il prossimo Consiglio comunale. E spiega: “Certo che per un museo, che è difficilmente raggiungibile con i mezzi, e che cerca di rilanciarsi dopo un periodo di difficoltà, anche a reperire i fondi per le ristrutturazioni indispensabili, non poter contare su un sito funzionante non è una bella pubblicità”.

“Cosa è successo? E’ scaduto solo il dominio perché qualcuno si è dimenticato di rinnovarlo? Oppure si tratta di un furto del server? E quali sono i rapporti con GenioWeb – conclude Grassi – che compariva come pagina d’apertura all’indirizzo del museo Stibbert, anche se adesso viene dato “sito in costruzione”. Facciamo chiarezza su quanto è accaduto, e ci auguriamo che il sito possa tornare operativo il prima possibile”.

Pubblicato mercoledì, 10 Gennaio 2018 alle 15:47