TorrigianiTorrigiani 2torrigiani

Grassi: “Lungarno Torrigiani, tragedia evitata: chiarezza su responsabilità”

“Per fortuna si è evitato una tragedia. Quello che è accaduto non è un imprevisto casuale ed è bene ricercare cause e responsabilità. Soprattutto dopo che le avvisaglie durante la notte c’erano state”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, commenta la comunicazione del sindaco Nardella in Consiglio comunale. E spiega: “Fare bene e presto, non presto e bene, se i lavori si protrarranno, nei limiti della tollerabilità, per ottenere un miglior intervento di ripristino ne saremmo tutti contenti”.
Il consigliere dell’opposizione di sinistra in Palazzo Vecchio poi incalza: “Le segnalazioni ci sono state e sono state ignorate. E’ questo il punto. Publiacqua ne è il primo responsabile. E non è accettabile che l’azienda che ha in concessione il servizio idrico fiorentino non li investa in interventi necessari”.
“Nardella oggi – continua Grassi – ha presentato una relazione tecnica e la apprezziamo. Certo è che avremmo preferito che fosse corroborata da una risposta politica. Non ci basta un elenco di sigle e acronimi. Forse è arrivato il momento di chiedere di cambiare la normativa sulla tariffa o la ripubblicizzazione del servizio idrico, come sancito dal referendum”.
“Il nostro gruppo non vuole fare sciacallaggio sulla vicenda. E rifiutiamo questa etichetta. Il ruolo del consigliere comunale – conclude Grassi – è proprio quello di fare domande per comprendere e pretendere risposte per tutta Firenze”.

Pubblicato lunedì, 30 Maggio 2016 alle 19:12