fosterist. Pirandello

Istituto comprensivo Pirandello, Grassi: “Docenti sotto organico. L’assessore Giachi si prenda cura della situazione”

“Mancano i docenti all’istituto comprensivo Pirandello. L’assessora Giachi ci fa sapere che la situazione è monitorata ora per ora con l’ufficio regionale scolastico. Peccato che sia stata smentita in aula dai genitori presenti tra il pubblico”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, attacca l’amministrazione comunale. E incalza: “Sappiamo bene che non è una competenza dell’assessorato, ma a quasi due mesi dall’inizio scolastico non è tollerabile una situazione del genere”.

“Le famiglie e gli studenti – continua Grassi – non beneficiano di nessuna continuità educativa. E se il problema deriva dalla riforma “La buona scuola” forse sarebbe giusto affermare, anche da parte del Pd, che questa scuola così tanto buona non lo è”.

Il consigliere dell’opposizione di sinistra in Palazzo Vecchio conclude: “La scuola è costretta a una turnazione dei pomeriggi e la formazione così viene interrotta. Chiediamo all’assessora Giachi di informarsi meglio e di seguire da più vicino il caso della Pirandello”.

Pubblicato lunedì, 24 Ottobre 2016 alle 15:18