sottopasso banchetto

Grassi e Trombi denunciano: “E’ pura follia! Caos alla Fortezza mentre di sotto si banchetta”

“Traffico in tilt ma per una buona mangiata questo e altro”

Queste le dichiarazioni dei consiglieri del gruppo Firenze riparte a sinistra Giacomo Trombi e Tommaso Grassi

“Oggi è stato inaugurato in pompa magna il nuovo sottopasso Strozzi-Strozzi, con tanto di banchetto per celebrare la cosa alla presenza del Sindaco, dell’assessore Giorgetti e di una serie di consiglieri PD.

Mentre i nostri banchettavano allegramente, il traffico intorno alla Fortezza era però in tilt, com’è purtroppo ormai consuetudine, stavolta anche perché la cartellonistica di superficie è saltata, e numerosi veicoli sono stati tratti in errore.
Abbiamo trovato di estremo cattivo gusto la scelta di fare l’inaugurazione – con tanto di banchetto – proprio nel sottopasso stesso, invece di aprirlo subito alla popolazione: è l’ennesima riprova della distanza fra l’amministrazione e la città, fra i politici del PD e i problemi.
Avrebbero potuto farla altrove, avrebbero potuto farla in un altro momento, avrebbero forse fatto meglio a non farla proprio, vista la situazione del traffico e il caos generato dalla cartellonistica di superficie.
Se la forma dà la dimensione della sostanza, questa scelta elitaria e arrogante, oltreché tirata via, conferma il pessimo giudizio riguardo a questa classe dirigente fiorentina”.

Pubblicato giovedì, 1 Giugno 2017 alle 18:26