nardella

Trombi (Firenze Riparte a Sinistra): “Non si può utilizzare la città per ottenere visibilità”

“Pieno sostegno al sindaco Nardella schierato contro chi sfrutta la città”

“Il sindaco, in merito alla giornata di sabato, ha detto “non si può utilizzare la città per ottenere visibilità” e ancora: “questo nella mia città non è accettabile” per poi concludere con un perentorio: ‘giù le mani dalla città’”.
“È stata una scelta coraggiosa, che appoggiamo in pieno, che sosteniamo”.
“Di fronte ad un presidente del consiglio, Matteo Renzi, che sfrutta il volano mediatico della commemorazione dell’alluvione di Firenze per lanciare il proprio evento alla Leopolda, un evento per altro chiaramente divisivo, di fronte ad un presidente del consiglio che impone misure che limitano la libertà di manifestazione nella nostra città, fatto gravissimo e inaudito, il sindaco di Firenze non china la testa, non si piega e rivendica il proprio ruolo a difesa della città” prosegue il consigliere di Firenze riparte a Sinistra Giacomo Trombi.
“Non è facile, e lo riconosco, prendere una posizione autonoma e in contrasto con Matteo Renzi, il nostro presidente del consiglio, che è anche segretario del partito di cui il sindaco fa parte, e che è in ultima istanza anche suo amico, ma è la scelta giusta, è una scelta coraggiosa, una scelta per la città, come fece a suo tempo La Pira opponendosi fieramente al suo governo e al suo partito in difesa degli operai che occupavano. Una scelta che difende la città e la cittadinanza, perché non Firenze sia piegata al volere del potere, perché non venga meno il patto fra la cittadinanza tutta, anche di chi non l’ha votato, e il suo sindaco”. Questo l’intervento, amaro, del consigliere Trombi.

Pubblicato lunedì, 7 Novembre 2016 alle 16:13