nicolodi webfirenze_tramvia_lavorimascolo nuovo fast foodbridge of lovebianchicorpo maggiotaxi per disabilimagherini 17-6-1617-6-16 magheriniFortezzaNOSCAV 2noscavR.U.M.palazzuolopalazzuolo antidegradono mcdGay:Si,Gonfalone Firenze negato a Pride era a evento da Papamcdtorrigiani 2via nicolodipridevia nicolodilinea 18q2giornalisti calcio storicomoschea 3clausola socialemascolopanuozzofus 2fusmercafirfirenze_mercato_san_lorenzo06tav firenze 2tav firenzemukkiscelgono le donneO.Fallacimoscheaparch. stazione

Edificio di Via Nicolodi, Grassi: “Rischio crollo delle travi della palazzina. Peccato che sia stata ristrutturata un anno fa”

“Da un sopralluogo abbiamo scoperto che una parte del soffitto sopra lo scalone d’ingresso è sottoposto ad un intervento urgente perché due travi sono a rischio crollo. Meno male che una struttura più sicura di così non esisteva”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, commenta la scoperta avvenuta durante una sua visita agli uffici comunali presenti in via Nicolodi e che è stata oggetto del question time della seduta odierna del Consiglio comunale. E aggiunge: “Siamo davvero stupiti di come negli ultimi tempi il Comune di Firenze debba correre ai ripari per crolli continui. Di vari tipi. Ma ormai l’emergenza è diventata ordinaria”. Grassi incalza l’amministrazione comunale: “Come è possibile che una struttura messa in sicurezza recentemente riporti un ammaloramento di due travi portanti? E che sia necessario un intervento di puntellamento e di una nuova platea di protezione aggiuntiva? La situazione è davvero grave”.

“Il Sindaco Nardella – conclude Grassi – sta passando proprio un brutto periodo. Dopo Lungarno Torrigiani e la rottura di un tubo in Viale Morgagni ci mancava solo il cedimento della Dino Compagni. Gli auguriamo una maggiore fortuna. Per sé stesso e per tutti i cittadini e cittadine”.

Pubblicato lunedì, 6 Giugno 2016 alle 18:19