Davanti al Mandela Forum il 6 gennaio contro il circo con gli animali. Ci saremo.

Circo a Firenze, Grassi : “Aderisco alla manifestazione di domani promossa dalle associazioni animaliste”
“Le proteste dei cittadini rimangono inascoltate”

Si terrà domani, giorno dell’Epifania, davanti al Mandela Forum, la manifestazione delle associazioni animaliste contro la presenza del circo a Firenze. Come tutti gli anni sono arrivate numerose mail di protesta indirizzate al Comune e centinaia di lettere inviate al sindaco Nardella. Il Capogruppo di ‘Firenze riparte a sinistra’ Tommaso Grassi ha inviato una lettera a sua firma per protestare contro la decisione di ospitare durante le festività natalizie un circo che preveda lo svolgimento di spettacoli con l’utilizzo di animali.
“La mia adesione non è formale – spiega Grassi – da anni sono al fianco delle battaglie animaliste. E domani sarò davanti al Mandela Forum. Le richieste delle associazioni animaliste, dei cittadini, della consulta di tutela degli animali, sono molto semplici. Chiedono a gran voce di vietare qualsiasi tipo di spettacolo che preveda l’utilizzo e lo sfruttamento degli animali. Il Comune si dimostra ancora una volta insensibile e non disposto all’ascolto dei cittadini e delle associazioni”.

“Chiediamo che l’amministrazione comunale blocchi per il 2015 l’autorizzazione all’attendamento del circo – conclude Grassi – e che in futuro si possa replicare l’esperienza già effettuata con il circo Magnifico Acquatico, dove non sono presenti animali ma solo artisti, che usando l’estro, l’intelligenza e la fantasia sanno creare l’atmosfera di un mondo fantastico adatto a grandi e piccoli”.

Pubblicato lunedì, 5 Gennaio 2015 alle 13:30