moschea a Firenze

Moschea, Grassi: “Nardella si sottrae dal confronto. Peccato non ci sia l’accordo per far parlare l’imam”

Nardella venga in aula. Priorità dare una risposta per il prossimo Ramadan.
“Riteniamo grave che il sindaco Nardella si voglia sottrarre, almeno da quanto riportato in conferenza dei capigruppo dalla Giunta, dal confronto sul tema della moschea in Consiglio comunale e abbia deciso di far intervenire l’assessore all’urbanistica Bettarini. Lo riteniamo un grave errore da parte dell’amministrazione ma è una scelta che evidenzia tutta la difficoltà del pd e della maggioranza ad affrontare seriamente il tema dopo la figuraccia fatta sui Lupi di Toscana. Ne prendiamo atto e rivolgendoci direttamente a Nardella lo invitiamo a ripensarci e lunedì a venire in aula.”
“Peccato non aver trovato l’accordo con gli altri gruppi per far parlare l’imam lunedì prossimo quando si svolgerà il Consiglio comunale sulla moschea. Dispiace aver constatato che a fronte dell’apertura dell’intera maggioranza sul far parlare anche l’imam, da parte di pd e mdp si sia voluto sfruttare la naturale diversità di vedute tra sinistra e destra all’interno dell’opposizione e non concedere il sostegno alla proposta di dare la parola all’imam. Ai contenuti e al merito si è preferito dar spazio a tatticismi e ad un atteggiamento difensivo. Legittimo ma certo avrebbero fatto davvero un bel gesto politico sopratutto nei confronti dell’imam che nelle ultime settimane è stato tirato più volte per la giacchetta in modo improprio.”
“Priorità per l’amministrazione dopo i fallimenti di questi mesi, dalla soluzione provvisoria alla caserma dei Lupi di Toscana alla farsa di Nardella di definire l’area per la costruzione della moschea nello stesso spazio, per noi è rappresentata dal dare una risposta per il prossimo Ramadan: già quest’anno vedere le scene inevitabili in Piazza dei Ciompi è l’emblema del fallimento di questa amministrazione e di tutta la politica fiorentina.”

Pubblicato venerdì, 9 Giugno 2017 alle 9:53