CHIEDILOALGRASSI video2CHIEDILOALGRASSI videoTrombi 1trombi2Trombi 1

Clip #ChiediloalGrassi e maxi Bike Mob con #Firenzeasinistra

 

Attori, registi, autori, creativi con i candidati di Firenze a Sinistra per Tommaso Grassi si sono cimentati nella recitazione per la campagna video #chiediloalGrassi. E’ la prima di una serie di clip, quella presentata stamani al Comitato elettorale di Tommaso Grassi in via San Niccolò 35r.

 

Ad illustrare la campagna video con Tommaso Grassi, candidato sindaco di Firenze per la coalizione Firenze riparte a Sinistra (Lista civica Firenze a Sinistra, Sel, Prc), erano presenti Giusi Salis, autrice di testi teatrali, Fiamma Negri, attrice e autrice Liit, Lega italiana improvvisazione teatrale che ha lavorato molto in tv e in radio in Italia e all’estero, Caterina Zaccaria, attrice e regista e molti candidati e candidate della lista Firenze a Sinistra. Il progetto, realizzato in collaborazione con il regista Lorenzo Cipriani e con le musiche di Stefano Bartoli, racconta con ironia e leggerezza il ruolo di un sindaco e di un’amministrazione sempre pronta a tagliare nastri, a dimenticarsi dei cittadini e a trascurare i servizi.

CHIEDILOALGRASSI video2

 

E’ così che viene rappresentata con sarcasmo la politica fiorentina degli ultimi anni, con attori professionisti e autori che hanno ideato “una serie di clip – spiega Giusi Salis – che vogliono riportare la dimensione politica alla concezione che aveva Flaiano, una cosa grave, ma non seria. Pensiamo che non sia necessario essere noiosi per comunicare contenuti di spessore”. “Mi interessa che le persone stiano bene e che i loro diritti siano rispettati – aggiunge Fiamma Negri, attrice che ha recitato in fiction televisive in Rai come Le ragazze di San Frediano e il Commissario Manara – e in questa città non è così. Per questo motivo ho deciso di dare il mio contributo a Tommaso Grassi, una persona pulita e positiva”.

 

CHIEDILOALGRASSI video

 

Sempre stamani è stato presentato il Bike Mob, un maxi flash mob su due ruote, itinerante, che domani (18 maggio) vedrà candidati e sostenitori di Firenze a Sinistra con Tommaso Grassi inondare le piazze e le vie di Firenze con quattro risciò e decine i biciclette – almeno cento i partecipanti! – per un unico scopo: comunicare in modo creativo e diverso con i fiorentini affrontando anche temi delicati della politica cittadina.

L’appuntamento è alle 15 in piazza San Niccolò e sul sito interrnet www.tommasograssi.it trovate il percorso completo, così come su Facebook (qui) comprensivo delle tappe in città, nei luoghi chiave di Firenze per rispondere ai residenti e gli esercenti che incontreremo lungo il tragitto.

Ecco il link dal quale potete scaricare il video presentato stamani che sarà presto pubblicato su Youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=ZeXAt7KZeOg

Ricapitoliamo. Domani vi aspettiamo tutti e tutte per il Bike Mob con i candidati e le candidate di Firenze a Sinistra e ci sarà anche il candidato sindaco Tommaso Grassi. E chiunque abbia una bici e voglia fare due pedalate con noi non si tiri indietro neanche la mattina. Voi che fate? Noi siamo in giro con ‪#‎SelFi‬ del Quartiere 5. E sempre su due ruote!

Pubblicato sabato, 17 Maggio 2014 alle 16:27