Bridge of Love, Grassi: “Nel weekend allerta arancione per rischio idrogeologico. Ma sull’Arno sorge una passerella galleggiante per una cena”

“L’iniziativa, in occasione di Pitti Uomo, prevede una cena di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto ai rifugiati. E dove la fanno? Su case galleggianti sull’Arno. Certo che fa proprio arrabbiare pensare che I residenti sono stati allertati per rischio idrogeologico e poi vedono sorgere una struttura di questo tipo”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, attacca l’amministrazione comunale. E incalza: “Se proprio volevano essere generosi potevano anche evitare di spendere tutti questi soldi per realizzare il “ponte dell’amore” e magari destinare anche queste risorse ai rifugiati”.

“Ma quello che più fa arrabbiare è proprio lo scaricabarile – conclude Grassi – tra Comune di Firenze e Regione Toscana. Se l’anno scorso è stato impossibile mettere una rete da pallavolo per la spiaggetta perché deturpava, come è possibile che sia autorizzata una manifestazione di questo genere?”

Pubblicato lunedì, 13 Giugno 2016 alle 15:50