Borgo Pinti, Grassi: “Paletti sul marciapiede a difesa della sosta selvaggia. Pedoni e disabili costretti ad andare in mezzo alla strada” “E’ una vergogna”

“Paletti sul marciapiede in Borgo Pinti per evitare la sosta selvaggia. Così un passaggio pedonale che era già troppo stretto per il passaggio agevole di carrozzine e passeggini, ora è inaccessibile. Chi ha richiesto l’intervento? Chi ha autorizzato l’installazione? E perché solo in quel punto all’angolo con via di Mezzo?” Così Tommaso Grassi, consigliere comunale dell’opposizione di sinistra in Palazzo vecchio, denuncia dopo aver effettuato un sopralluogo. E incalza: “Non vorremmo scoprire che ci abita o hanno sede qualche soggetto raccomandato. Se fosse così sarebbe non solo vergognoso ma anche sorprendente”.

“I residenti ci raccontano da tempo – continua Grassi – di furgoni e camion che in retromarcia hanno rovinato i davanzali recentemente restaurati. Ma questa non può essere la soluzione. Si riconosce un diritto ad alcuni e d i negare la libera circolazione a tutti gli altri. Segnaleremo la vicenda agli uffici competenti”.

“Per la seduta del Consiglio comunale della prossima settimana – conclude il capogruppo – presenteremo un question time sulla vicenda per fare chiarezza. E chiederemo l’immediata rimozione se non ci saranno date motivazioni sufficientemente convincenti o dimostrato l’interesse pubblico all’installazione di quei paletti in mezzo al marciapiede”.

 

Pubblicato martedì, 5 Aprile 2016 alle 17:40