bilancio comune

Bilancio, Grassi: “Spariscono le piste ciclabili e si scopre un’emergenza fondi sul sociale”

“E’ questa la politica del PD per Firenze?”

“Si cancellano le piste ciclabili di viale Redi e per il polo scientifico di Sesto Fiorentino. Si spostano risorse per l’emergenza minori non accompagnati sul territorio. Insomma un capolavoro dell’amministrazione di Firenze”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, commenta la variazione di bilancio approvata dal Consiglio comunale. E incalza: “E vorrebbero farci credere che il patto per Firenze, firmato con Renzi, dovrebbe garantire la costruzione di una superstrada delle ciclabili? E per questo togliamo i finanziamenti che erano già stati destinati?”
“E se invece così fosse – continua Grassi – perché questi tanto famigerati soldi non sono stati introdotti nelle voci di bilancio del 2019? Dobbiamo continuare a credere alle favole e agli slogan?”.
“Per non parlare della gravità della situazione sui conti del sociale. Proprio oggi – conclude il capogruppo – si scopre che c’è un’emergenza per i minori non accompagnati sul territorio del Comune. Se non si fosse tagliato i servizi a monte forse non ci troveremmo in questa situazione”.

Pubblicato lunedì, 28 Novembre 2016 alle 14:44