TAV

Alta Velocità a Firenze. Consiglieri della Sinistra: “Scandalosa intervista di Rossi: disumano utilizzare una tragedia per giustificare un’opera senza senso”.

“Mentre a Firenze, dopo venti anni di slogan e soldi pubblici buttati, finalmente si riapre il dibattito sull’utilità del Passante Alta Velocità e sulla stazione Foster, apprendiamo i contenuti di una sconcertante intervista del Presidente Rossi che sfrutta la tragedia pugliese per comunicarci che bisogna andare avanti col tunnel in ogni modo, anche a costo di “passare sul suo corpo”.

“Questa non è una dichiarazione politica, ha il sapore di una cinica propaganda e di vergognosa strumentalizzazione, senza alcun rispetto per i morti” dichiarano i Consiglieri comunali Tommaso Grassi, Donella Verdi, Giacomo Trombi (Firenze Riparte a Sinistra) e i Consiglieri Regionali Tommaso Fattori e Paolo Sarti (Sì –  Toscana a Sinistra).

“Oggi è il giorno del lutto e il nostro pensiero è per le vittime e i loro familiari, è il giorno in cui chiedere piena verità e giustizia per quanto accaduto, a differenza di quanto lo Stato non ha fatto per strage di Viareggio, senza scordarsi quanto si è tagliato in questi anni sulla sicurezza e l’efficienza del trasporto ferroviario locale”.

“Sul sottoattraversamento di Firenze interverremo con forza nei prossimi giorni, e chiederemo alla Giunta regionale una comunicazione speciale al prossimo consiglio regionale, ma intanto ci domandiamo a quali interessi risponda il Presidente Rossi, certamente non a quello dei cittadini”. “Un’ennesima riprova che il suo volersi presentare come l’alternativa per la sinistra in Italia è ridicola, e da noi troverà un’opposizione ancora più decisa. Dice Rossi che la sinistra in questi ha scordato i suoi compiti: noi, la sinistra, non abbiamo scordato nulla, è lui che si è scordato cosa sia la sinistra”.

Pubblicato mercoledì, 13 Luglio 2016 alle 14:46