farmacia

Afam, Grassi: “Stop alle vendite delle quote pubbliche. Nostra bellissima vittoria”

“Con Aboca un nuovo piano di rilancio di servizi per i cittadini”

“Per Afam si apre una nuova stagione. Siamo soddisfatti del nostro lavoro e di aver contribuito a questa svolta. Non saranno più vendute le quote delle farmacie comunali e si apriranno nuove prospettive per i servizi erogati”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, esulta per il risultato ottenuto. E spiega: “Grazie al rinnovato rapporto con il privato, che ha comprato le quote dalle società farmaceutiche, si apriranno nuovi servizi per la cittadinanza. Le farmacie non saranno solo dei punti vendita di medicinali ma si trasformeranno in punti di assistenza e sostegno a residenti e turisti”.
“L’entrata in Afam dell’azienda Aboca è un bel segnale, vista la natura di questa. Una realtà toscana – continua Grassi – che parte dai campi per arrivare fino al prodotto finale e che lo fa nel rispetto del nostro territorio e che si è sempre distinta per il ridotto uso di sostanze chimiche a favore dei prodotti vegetali”.
“Insomma un’operazione che, oltre che salvare dal punto di vista economico, le farmacie comunali, è una grande opportunità per rilanciare e rinnovare i servizi ai cittadini”.

Pubblicato lunedì, 6 Marzo 2017 alle 18:20