L’aeroporto ritira la disdetta degli integrativi per i dipendenti. Romanelli e Grassi: “E’ una vittoria dell’unità e della fermezza dei lavoratori”
Questa mattina la Società Aeroporto ha ritirato la disdetta di tutti gli accordi integrativi stipulati dal 1984 ad oggi, che era stata operata dall’Amministratore Delegato uscente con un blitz che aveva gettato centinaia di famiglie in forti ambasce, per la netta decurtazione di reddito che improvvisamente si sarebbero trovati ad affrontare.
“E’ una vittoria importante dovuta all’unità e alla fermezza dei lavoratori” commentano il Consigliere Regionale di Sel Mauro Romanelli e Tommaso Grassi, Candidato a sindaco di Firenze per Sel, Rifondazione, Lista Civica Firenze a Sinistra.
Questa vicenda era anche stata oggetto di un’interrogazione da parte del Consigliere Romanelli, alla quale la Giunta Regionale aveva risposto dichiarandosi in disaccordo con la scelta dell’Amministratore Delegato uscente. “Siamo stati in quotidiano contatto con la Presidenza della Regione, sollecitandola costantemente ad occuparsi della vicenda, e in tutta onestà non posso che ringraziare il Presidente Rossi per l’interessamento e la sensibilità dimostrate, che credo abbiano avuto un qualche ruolo nella scelta di Adf di ritirare la disdetta, anche se indubbiamente senza la tenuta unitaria dei lavoratori il risultato non sarebbe stato possibile” – commenta Romanelli.
“Siamo contenti perché su questo tema ci eravamo molto spesi, e questa vittoria, seppur parziale, vuole essere un chiaro messaggio: non si pensi di fare profitto riducendo i diritti dei lavoratori, perché per quel che ci riguarda il modello fiorentino e toscano, deve basarsi sull’efficienza e la qualità dei servizi, non sull’abbassamento delle tutela del lavoro” – concludono Romanelli e Grassi.
Pubblicato sabato, 3 Maggio 2014 alle 11:49